domenica 26 luglio 2020

A GALLARATE LE PARROCCHIE ATTREZZANO LA CASA PER I SENZA TETTO !

La festa del santo patrono di Gallarate

GALLARATE ( VA ).“Il Covid ci ha rinchiuso in casa, facendoci riscoprire la sua importanza. Ma dobbiamo aiutare chi una casa non ce l’ha”. Un segnale di speranza che arriva dalle parrocchie di Gallarate.
Il Vangelo ricorda che “l’ultimo” è figura di Cristo, e dunque “faremo una casa per ospitalità di emergenza” ha detto don Riccardo. “Non grande perché sia una casa e non un dormitorio e perché possa accogliere anche chi è più fragile e sarebbe a disagio in ambienti troppo frequentati. La finanzieremo con le nostre offerte. Ricorreremo per gli adeguamenti degli immobili al contributo di un donatore che nel testamento ha lasciato dei  beni alla sua parrocchia 

Raccoglieremo ogni anno per tre anni almeno 40.000 euro in donazioni da 1.000 euroquanto il credito di imposta di 80 euro al mese che abbiamo in busta paga. Un gruppo quattro amici possono offrire 20 euro al mese ciascuno; l’associazione sportiva, il gruppo del coro, il gruppo catechisti, i preti, i clienti di un negozio o di un bar, tutti. Poi quelli che servono oltre i 40.000 euro li raccoglieremo in altre forme: per la carità quaresimale o facendo una lotteria o un pranzo solidale o promuovendo donazioni occasionali”.( Da Vareseews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO