lunedì 8 giugno 2020

L'AMICO DEI SOVRANISTI ITALIANI PERDE TESTA E PEZZI DEL PARTITO



"I leader guidano. I codardi si inginocchiano". Donald Trump ritwitta il post di un esponente repubblicano che mostra due foto: una che ritrae il tycoon mentre a passo sostenuto esce dalla Casa Bianca nella oramai famigerata passeggiata conclusasi con la foto con la Bibbia, e un'altra foto che mostra Joe Biden con la mascherina inginocchiato, il gesto simbolo della protesta di questi giorni.
 Il presidente Trump torna ad infiammare le polemiche all'indomani delle manifestazioni che hanno visto in Usa e nel mondo migliaia in marcia in nome di George Floyd contro il razzismo e le brutalità della polizia e nel giorno della fronda dei big repubblicani contro la sua corsa per il secondo mandato alla Casa Bianca. 
'Republicans for Biden' - Ormai è deciso: l'ex presidente americano George W. Bush non voterà per Donald Trump. Lo stesso farà il senatore ed ex candidato alla Casa Bianca Mitt Romney, mentre l'ex segretario di stato Colin Powell ha dichiarato che il 3 novembre sulla scheda elettorale scriverà il nome di Joe Biden.
 La lista dei big del partito repubblicano che prende definitivamente le distanze dal presidente americano si allunga di giorno in giorno. Lo strappo definitivo in seguito alla gestione considerata disastrosa della pandemia e delle proteste seguite alla morte di George Floyd.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO