lunedì 1 giugno 2020

Casa CERVI riapre



Finalmente Casa Cervi riapre le porte. L’Istituto Alcide Cervi e la Biblioteca Archivio Emilio Sereni sono già attivi, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti. Oltre alla riapertura del Museo, l’Istituto sta già organizzando, in modalità differenti, gli eventi previsti per l’estate: dalla Pastasciutta Antifascista al Festival Teatrale di Resistenza.
Con alcune novità.
In un periodo come questo, in cui gli appuntamenti fisici sono soggetti a ovvie limitazioni, la partecipazione verrà garantita attraverso un potenziamento di contenuti digitali, multimediali e social. Casa Cervi rimarrà così sempre vicina a tutti coloro che la amano e la sostengono.
In primis, partendo dai ragazzi: l’Istituto ha deciso di offrire i propri ampi spazi per permettere ai più piccoli di ritrovarsi e giocare insieme in tutta sicurezza. A partire dal 15 giugno, infatti, la grande area verde del Parco dei Campirossi sarà messa a disposizione dei bambini del territorio per i Centri Estivi del Comune di Gattatico e di Campegine. I Campi Gioco Estivi rimarranno totalmente separati dall’area museale ed espositiva, che rimarrà aperta ai visitatori senza variazioni.
Casa Cervi riparte. Insieme a tutti voi.
MUSEO CERVI
Dal 22 maggio scorso il Museo Cervi è pronto ad accogliere i visitatori martedì e mercoledì dalle 9 alle 13, giovedì e venerdì ore 9-13 e 14-18 e sabato e domenica dalle 10-13 e 14-18. Riapre anche il Parco Agroambientale dei Campirossi. La prenotazione della visita è fortemente consigliata.
In occasione del 50° anniversario della morte di Alcide, nelle sale del piano superiore di Casa Cervi è stata allestita una mostra temporanea con alcuni dipinti che raffigurano papà Cervi e bellissime pergamene presenti nell’archivio.
Il Museo rimarrà aperto anche il 2 giugno, Festa della Repubblica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18: quel giorno il biglietto di ingresso sarà a offerta libera.

Orari di apertura Museo Cervi:

Martedì e mercoledì – ore 9-13Giovedì e venerdì – ore 9-13; ore 14-18Sabato e domenica – ore 10-13; ore 14–18


Info e Prenotazioni:

0522 678356 / 328 7014488 (Gabriella Gotti)
info@istitutocervi.it

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO