lunedì 29 giugno 2020

CAMPO ESTIVO DI LEGAMBIENTE VARESE



VARESE -Partecipa al campo estivo di Legambiente Varese Onlus e Legambiente Mulini dell’Olona a Casamatta a Gurone, ti aspettano tante attività all’aria aperta nel Parco Valle del Lanza!

I nostri educatori organizzano laboratori di didattica ambientale, esplorazioni, conoscenza del territorio e gioco libero in natura, seguendo i principi della outdoor education. Una volta a settimana è prevista una gita, organizzata con la collaborazione del CAI Malnate, tendenzialmente in zona e senza la necessità di utilizzare mezzi di trasporto. Possibilità di fare gite anche in bicicletta. E' previsto anche l'aiuto compiti, per cui è richiesto che ogni bambino sia fornito del proprio astuccio con matite, penne e pennarelli, in modo da minimizzare il passaggio di oggetti.

Il campo estivo va dal 6 al 31 luglio, dalle 8:00 alle 17:00 ed è rivolto a bambine/i e ragazze/i dagli 8 ai 14 anni. Sono richiesti il pranzo al sacco e la borraccia per rispettare le norme igienico-sanitarie in corso e per essere amici dell'ambiente!

Ringraziamo l'agenzia di Varese UnipolSai per aver offerto la copertura assicurativa, contro gli infortuni e danni a terzi, a tutti i partecipanti e per l'intera durata del campo. 

Il campo estivo è stato pensato seguendo le linee guida del D.P.C.M. 17 maggio 2020 Allegato 8 e dalle LINEE GUIDA PER LA RIAPERTURA DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE emanate come allegato dell’ORDINANZA N. 555 Del 29/05/2020 e in particolare favorendo le attività all’aria aperta che permette un maggior distanziamento fisico e un maggior rispetto delle norme.

Contributo di 120 euro a settimana, i bambini dovranno essere iscritti a Legambiente al costo di 10 euro. Le modalità per il pagamento verranno comunicate al momento dell’iscrizione.

Per informazioni e per iscrizioni: legambiente.varese@gmail.com o 3394647363.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO