mercoledì 6 maggio 2020

ORSO HA FAME !



CALLIANO ( Trento )- Non è Papillon , ma è sempre un orso ...atletico .

Orso a Calliano: si arrampica su un balcone

Secondo una prima ricostruzione, infatti, l'orso si sarebbe arrampicato fino al balcone al primo piano ed avrebbe anche rotto un vetro. Le grida dei residenti lo hanno messo in fuga. Il video che testimonia l'incursione notturna, in un paese dove mai a memoria d'uomo s'era visto un orso, ha dell'incredibile.

Non è M49, è un "cucciolone" che ha attraversato la A22

La forestale provinciale ha già svolto un sopralluogo. Secondo quanto riferito dal sindaco si tratterebbe di un "cucciolone" (questo il termine usato per indicare i giovani orsi on ancora adulti) di circa due anni. A rendere inedito l'avvistamento è il fatto che in Trentino Orientale, ufficialmente, non ci sono orsi. Tutti gli orsi del Trentino abitano la parte occidentale, ed a tenerli confinati in quell'area è la Valle dell'Adige, l'area di gran lunga più popolata, con le sue due barriere: una naturale, il fiume Adige, e l'altra artificiale, la A22. 
E' probabile, ma questo lo confermeranno le autorità, che con l'emergenza coronavirus l'autostrada deserta non costituisca più un ostacolo per l'orso.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO