giovedì 7 maggio 2020

LEGAMBIENTE COMPIE 40 ANNI !

LegambienteImage


Ciao Andrea,

il 20 maggio Legambiente compirà 40 anni: un’occasione speciale che vogliamo festeggiare con te e la straordinaria comunità di volontari in tutta Italia che ci ha permesso di scrivere pagine importanti della storia del Paese.

Elencare tutte le vittorie sarebbe impossibile. Abbiamo vinto il referendum del 1987 per chiudere le centrali nucleari ed eseguito monitoraggi scientifici prima delle istituzioni. Abbiamo fatto approvare leggi straordinarie come quella sugli ecoreati e coniato termini come ecomafia, ecomostri o Terra dei fuochi. Abbiamo denunciato per primi la colonizzazione dei petrolieri e promosso la filiera italiana della chimica verde per combattere la crisi climatica.

E non è finita qui. Perché l’Italia ha ancora bisogno di tutti noi.

Festeggeremo in modo diverso da come avevamo immaginato, ma lo faremo sempre insieme. Perché questo compleanno è il compleanno di tutti noi.
 
Partecipa al nostro “museo virtuale” pubblicando dai tuoi profili social le tue foto storiche e i cimeli associativi accompagnandoli con l’hashtag #Legambiente40.

La sera del 20 maggio ti aspettiamo online (l’appuntamento è sui nostri canali social, a partire dalle ore 21:30) per una festa speciale con tanti ospiti. Le sorprese non mancheranno e ti aggiorneremo al più presto.

Tanti auguri Legambiente, tanti auguri a tutti noi.
Image
Stefano Ciafani
presidente di Legambiente

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO