giovedì 28 maggio 2020

A SEREGNO CONCORSO PER RICORDARE GIANNI RODARI

 © ANSA

SEREGNO  ( ( Monza-Brianza )Amministrazione comunale di Seregno, Associazione Cartanima e ViviSeregno insieme nel segno di Gianni Rodari, di cui quest'anno ricorre il centenario della nascita e il quarantennale della morte. E' infatti disponibile da qualche giorno il bando del concorso artistico e letterario 'Le città della fantasia', rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città che potranno anche sperimentare nuove tecniche artistiche e letterarie.

    "Il concorso - informa il Comune - ha come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un'importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso di composizione interdisciplinare".
    Il tema del concorso, che scade il 6 settembre, è 'Le città della fantasia': partendo dai racconti di Rodari, i ragazzi sono chiamati a interpretare (tramite un elaborato artistico oppure letterario) la propria città della fantasia. (ANSA).
   

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO