domenica 12 aprile 2020

LETTERA DAL CARCERE ( 4 ) e dal VERMONT ( USA )



MERCALLO 12 aprile 2020

Carissimo Zio Carlo
Con piacevole sorpresa ho ricevuto la tua lettera e la foto : la lettera  …con piacere , la fotografia senza alcun piacere  .
In sostanza mi fai sapere che anche lì nel Vermont è scoppiata la febbre denominata spagnola , come nel resto del mondo .
Per rendermi più cosciente della situazione mi hai inviato questa fotografia in cui si vede un poliziotto con mascherina che ha arrestato due persone :una bardata alla bisogna, una senza . Cosa hanno combinato ? Non si capisce .

La situazione comincia ad essere allarmante anche nel carcere di Mercallo ove sono rinchiuso con altri detenuti colpevoli di non essere iscritti al partito dominante .
Le notizie che trapelano da fuori non sono per nulla confortanti .
Il capo dei secondini ed il medico che è venuto a visitarmi hanno detto che non esiste alcun problema di salute in Italia …. Mi hanno garantito che “ va tutto bene “, ma ci credo poco .
Tu mi scrivi che è iniziata la caccia all’untore italiano , in quanto le autorità americane devono trovare un capro espiatorio onde giustificare la loro incompetenza nel fronteggiare questa tragedia sanitaria .

Quale potrebbe essere il responsabile da dare in pasto agli sprovveduti ? L’immigrato italiano …ovviamente !Gente disperata che ha attraversato l’oceano rinchiusa nella stiva di una nave con nel cuore il sogno americano .
Ed i migranti sono giunti principalmente ( ma non solo ) dall’Italia del nord .
Mi informi che la gente sta morendo a migliaia e che i cimiteri non sono più in grado di ospitare i defunti
Il Presidente degli Stati Uniti sta facendo scavare fosse comuni nei parchi delle città : una soluzione orribile , disumana .

Non so da noi come andrà a finire , ma , personalmente non sono tranquillo .
Comunque auguro a te , alla zia Federica , ai tuoi figli una Buona Pasqua
E restate in casa

Andrea 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO