mercoledì 22 aprile 2020

FALSO CIECO VENETO IN GIRO COL CANE ...NON DA GUIDA !



ESTE ( Padova ) - Deve aver sbagliato cane : al posto del cane per ciechi ha agganciato al guinzaglio un piccolo barboncino . Si sa , non ci vede . 
 Un uomo di 66 anni è stato controllato e sanzionati dai finanzieri della Compagnia di Este perchè, nonostante fosse beneficiario di pensione di invalidità, percepita per oltre tredici anni in quanto riconosciuto cieco civile «assoluto» sulla base di una condizione sanitaria non veritiera, si spostava, in piena autonomia e senza "comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o di motivi di salute", per le vie del paese, senza bastone né occhiali, passeggiando insieme al suo cane di piccola taglia ed attraversando, con sicurezza, le strade cittadine, utilizzando le strisce pedonali, talvolta, peraltro, sbiadite. 

A seguito diriscontri, il finto cieco «assoluto» è stato denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato ed il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rovigo, su richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto il sequestro per equivalente di beni per un controvalore di circa 350.000 euro, pari alle somme indebitamente percepite dall'Inps, a titolo di pensione di invalidità e di indennità di accompagnamento,

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO