domenica 15 marzo 2020

RESTATE IN CASA , MA LA LEGHISTA FA LA SCENEGGIATA PUBBLICITARIA FINO IN SPAGNA !

Ceccardi va a in pullman a riprendere gli italiani di ritorno dalle Canarie. Il Pd: "Irresponsabile"

Ha deciso che sarebbe andata lei a riprendere i 50 italiani bloccati alle Canarie in seguito alla chiusura delle frontiere per via dell'emergenza coronavirus. Così l'europarlamentare ed ex sindaca di Cascina (Pisa) Susanna Ceccardi, prossima candidata della Lega per le Regionali stamani è partita per Barcellona (Spagna) con autobus per raggiungere all'aeroporto della città catalana visto che lì sono arrivati i turisti italiani..

"E' una irresponsabile" ha detto la consigliera regionale del Pd Alessandra Nardini e il consuigliere regionale Antonio Mazzeo ha rincarato la dose: "Se il suo fosse solo bieco sciacallaggio politico non sarebbe neppure una novità. Ma questa è letteralmente irresponsabilità per di più da parte di chi ha ruoli istituzionali e si candida addirittura a guidare la Regione Toscana. E qui non si tratta di fare polemica politica ma di avere a cuore la salute delle persone!" :

Nardini riprende: "In piena emergenza coronavirus, Ceccardi noleggia un pullman da oltre 50 persone e parte per le Canarie con un'improbabile armata. La missione è recuperare gli italiani bloccati lì per le restrizioni conseguenti alla situazione sanitaria. Non so come commentare, perché a volte davvero la realtà supera le peggiori fantasie. Provo imbarazzo per lei, per il suo costante bisogno di attenzione".

"Ci sono momenti in cui anche gli ego più incontenibili come il suo - prosegue Nardini - dovrebbero recuperare il senso della misura e questo, in cui l'intero nostro Paese è bloccato in casa, è uno di quei momenti. È una pagliacciata indegna, fatta solo per mettersi in mostra in modo totalmente irresponsabile e mettendo in pericolo delle vite. Perché lei può muoversi? Come pensa di garantire le distanze di sicurezza in un viaggio di andata e di ritorno in pullman che durerà giorni e attraverserà più Paesi? Perché, essendo un'Europarlamentare non lavora a una soluzione sicura e istituzionale e invece preferisce la sua faccia sui giornali? Penso che tutto il centrodestra, che la vuole candidare alla presidenza della Regione, dovrebbe dissociarsi da questo comportamento sgangherato che contraddice i sacrifici che vengono chiesti ai cittadini e insulta la responsabilità di tanti italiani che stanno cambiando le loro vite per il bene di tutti, limitando i propri movimenti".

"Se proprio si vuole rendere utile e non riesce a stare a casa dia una mano qui, porti la spesa a tanti anziani e disabili, esca per una volta dal suo grottesco personaggio", conclude Nardini.

Sulla vicenda interviene anche il M5S: "Una sceneggiata" la definisce Irene Galletti dei Cinque Stelle: "Annuncia di andare a recuperare 50 italiani all'estero con un bus che sarà quasi riempito, ignorando le più elementari norme di sicurezza per evitare il contagio, con un medico a bordo (un'assessore leghista di professione neurologa!) imbastendo un'iniziativa di puro avanspettacolo. Tutta questa pericolosa pagliacciata da parte di un soggetto che pretenderebbe anche di guidare le sorti di una regione come la Toscana, per strappare un pugno di voti al prezzo di mettere a rischio in primis la sicurezza anche di quelli che andrebbe a 'soccorrere'".( Da La Repubblica )



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO