mercoledì 18 marzo 2020

LE MASCHERINE DI VARESE ( Besozzo ) sono richieste in tutta Italia !

mascherine

BESOZZO ( Va )-Tre strati di tessuto per rispondere a una necessità immediata. È l’idea messa in campo dalla Di-bi: un’azienda di Besozzo con 17 dipendenti specializzata in abbigliamento sportivo, che a partire da venerdì 13 marzo ha iniziato a produrre mascherine per sopperire alla carenza di protezioni per il personale sanitario.
«Venerdì mattina – racconta il titolare dell’azienda Joas Binda – il sindaco di Besozzo ci ha chiesto una mano perché gli operatori della casa di riposo avevano esaurito le mascherine e ne avrebbero avuto bisogno di nuove già nel pomeriggio. Nel giro di pochi minuti insieme ai miei dipendenti abbiamo realizzato un prototipo e la produzione è partita subito».
Le richieste arrivano da tutta Italia, ma diamo priorità a ospedali, case di riposo e altre strutture sanitarie».
Tra taglio e confezione, ai dipendenti della Di-bi servono quattro minuti per completare una mascherina. «Questo tempo – aggiunge Binda – è troppo per soddisfare tutte le richieste. Perciò abbiamo deciso di appoggiarci a un’altra azienda in modo da poter contare su un totale di 50 dipendenti e velocizzare di molto il lavoro».
«In questi giorni – ci tiene però a precisare Joas Binda – c’è chi pensa che abbia deciso di fare tutto questo solamente per approfittare della situazione. In realtà i prezzi fissati a mascherina ci permettono appena di rientrare nei costi per i materiali e gli stipendi. Vogliamo solo che questa emergenza finisca al più presto e non vediamo l’ora di tornare a produrre il nostro abbigliamento sportivo».( Da Varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO