venerdì 21 febbraio 2020

AUMENTANO A 6 I CONTAGIATI IN LOMBARDIA - NON CASI ITALIANI IN RESTO ITALIA



LODI -Le sei persone risultate positive al coronavirus in Lombardia "sono in condizioni serie".  I malati sono tutti adulti, intorno ai 40 anni. Si tratta di un uomo di 38 anni dipendente della Unilever di Lodi, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Codogno. Le sue condizioni sono leggermente migliorate rispetto a ieri sera, quando si è presentato al Pronto soccorso.
L'uomo, nelle settimane scorse, sarebbe andato a cena con un collega tornato dalla Cina,  Positiva anche la moglie, un'insegnante incinta e al momento in maternità. Una terza persona che avrebbe avuto contatti con il 38enne, per aver fatto sport con lui, si è presentata spontaneamente in ospedale con sintomi di polmonite. Altre tre persone sono ricoverate con quadro clinico di polmonite all'ospedale di Codogno. Il collega rientrato dalla Cina è stato accompagnato all'ospedale Sacco di Milano dove si trova in isolamento ed è risultato negativo ad un primo test per il coronavirus.
Secondo il virologo Giorgio Palù dell'università di Padova è possibile essere negativi al test anche dopo avere avuto un'infezione da coronavirus SarsCoV2. .
 i cittadini di Castiglione d'Adda, Codogno e Casalpusterlengo, a scopo precauzionale, a rimanere a casa "in quarentena volontaria"

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO