martedì 28 gennaio 2020

TIM THIMUS SERPYLLUM !

bottiglie di TIM.jpg

CARDANO AL CAMPO ( VA )-

Ilaria Annoni ha 20 anni e con il padre si è lanciata in un'impresa curiosa: riprendere la produzione del Tim, il liquore ideato dal bisnonno nel 1903. Sull'onda anche dell'entusiasmo suscitato a Cardano, la cittadina dove si produceva

Ilaria Annoni, che insieme al papà Alberto si è messa in testa di far rinascere il liquore Tim, un infuso che i suoi nonni preparavano a Cardano al Campo, ma che non si produceva più da oltre trent’anni.
«Nel 2003 e nel 2016 abbiamo prodotto alcuni lotti di bottiglie per sostenere la raccolta di fondi per il Seme Onlus», spiegano padre e figlia. Un’operazione solidale (che ha fatto la sua parte: il Seme ha aperto la sua sede anche grazie a quei fondi) che ha solleticato la curiosità di molti. C’è il fascino della storia, con le vecchie etichette, le pubblicità tipiche di un tempo. E c’è anche la simpatia di un prodotto locale, che si faceva a Cardano al Campo nella distilleria di via 25 aprilSull’onda della simpatia riscontrata e dell’interesse dei cardanesi, ora padre e figlia fanno il salto e provano a riattivare davvero la produzione e la distribuzione del Tim, che è un liquore aromatico a base di timo e con molti sapori che convivono.e, quasi in centro al paese. ( VN    2017 )



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO