martedì 28 gennaio 2020

GAGARIN beve TIM ( che non è il telefono )



BUSTO ARSIZIO -

BEVERINI: DISTILLERIE TIM

28 Gennaio 2020
Degustazione
BEVERINI è un ciclo di incontri al Circolo Gagarin di Busto Arsizio per raccontare, celebrare e comprendere il buon bere.
Quattro serate per scoprire le storie di quattro produttori indipendenti e degustare i loro prodotti lisci e miscelati. Sia che si voglia brindare in compagnia, affogare le proprie tristezze, accompagnare piatti prelibati, ammazzare i tempi morti, fa sempre bene sapere cosa c’è nel proprio bicchiere, da dove arriva, da chi e come è stato prodotto. Un ciclo di serate sul bere consapevole e responsabile.
L’evento è dedicato a curiosi, amatori, esperti del settore e astemi. L’ingresso, come sempre, è riservato ai soci Arci: si può partecipare a un Beverino liberamente per ascoltare e conoscere oppure partecipare alla degustazione con una sottoscrizione di 10€. Per info e prenotazioni: info@circologagarin.it
Ecco il programma dei primi BEVERINI:
📅 Martedì 28 gennaio 2020 – Dalle ore 21.00
Nel primo beverino brindiamo alla tradizione.
Può il semplice legame con il territorio, ridare vita a un’attività?
Alberto Annoni racconta la storia della sua famiglia e di come il TIM, storico liquore di Cardano al Campo delle Distillerie TIM a base di Thimus Serpyllum, è tornato sulle nostre tavole dopo più di 30 anni dalla chiusura della produzione.
🔴 Prenota subito il tuo posto: info@circologagarin.it


📅 Martedì 25 febbraio 2020 – Dalle ore 21.00
Nel secondo beverino brindiamo all’intraprendenza.
Le birre artigianali del Circolo non vengono dallo spazio. Scopriamo la storia di Birra Muttnik, del suo birraio Lorenzo Beghelli e di cani che furono spediti nello spazio, cerchiamo di rispondere insieme alla domanda “I cocktail alla birra fanno tutti schifo?”.
🔴 Prenota subito il tuo posto: info@circologagarin.it
📅 Martedì 24 marzo 2020 – Dalle ore 21.00
Nel terzo beverino brindiamo all’innovazione.
Principio è un fermentato di miele. Se questa frase vi dice poco e volete sapere cos’è, i ragazzi di Meadlight non solo ve lo spiegheranno, ma terranno un vero e proprio corso pratico per preparare la base di un nuovo batch. Appena pronto, i partecipanti della prova pratica, avranno la possibilità di ritirare la propria bottiglia di Principio, direttamente al circolo.
🔴 Prenota subito il tuo posto: info@circologagarin.it
📅 Martedì 7 aprile 2020 – Dalle ore 21.00
Nel quarto beverino brindiamo alla passione.
Baciamano Italian Finest Spirits nasce da chi i distillati li beve da sempre e li distilla da ieri. Assaggiamo quindi i gin di Elena Pison e Simone Bozzini, che da distributori hanno deciso di diventare produttori.
🔴 Prenota subito il tuo posto: info@circologagarin.it
•••
🔴 Ingresso riservato soci Arci 2019-2020
Beverini è parte di #IDrinkYouDrive di Arci, un progetto sul bere responsabile e consapevole, una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’incidentalità stradale legata all’abuso di sostanze. Scopri di più sul progetto: https://www.arci.it/campagna/i-drink-you-drive/

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO