giovedì 16 gennaio 2020

SALVINI ridicolizza RAGAZZO DISLESSICO sul palco delle SARDINE !

Salvini ridicolizza un ragazzo sul palco delle Sardine: "E' cyberbullismo, ora basta"

SAN PIETRO CASALE ( Bologna )-Un video pubblicato sulla pagina su Facebook di Matteo Salvini, relativo a un intervento sul palco delle Sardine a San Pietro in Casale (in provincia di Bologna), è stato montato in modo da ridicolizzare il ragazzo che parla e le persone in piazza.
Il ventenne Sergio Echamanov rappresentante porta a porta, nel discorso s'impappina, ma il video, appositamente "tagliato", è accompagnato da un commento sprezzante: «Guardate la carica e la grinta che avevano pesciolini e sinistri a San Pietro in Casale. Se pensano di fermarci così... abbiamo già vinto!»; sotto al post, tanti i commenti carichi di astio, anche contro le donne riprese nel video che scandiscono "San Pietro non si lega".
Dopo l'attacco di Salvini, il giovane Sergio ha reagito così: «Mi sento orgoglioso del mio imbarazzo, non avevo preparato nulla, nemmeno il discorso, perché volevo essere me stesso. Sono Dsa (disturbi specifici di apprendimento) e ne sono orgoglioso. Talvolta hai difficoltà nelle esposizioni, ma stavolta c'entra poco, in realtà non ero preparato a parlare in quel momento, ha giocato più l'emozione. Credo in una politica che non brutalizzi l’umano, ma che renda libero ogni persona di essere ciò che è. Cosa rispondo a Salvini? Grazie Matteo, ma a me l’unica cosa che hai tolto è la serenità sul lavoro».( Da Il secolo XIX )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO