venerdì 17 gennaio 2020

QUESTO PARROCO SCRIVE COSE IGNOBILI ....GIOVINCELLI DELL'ORATORIO APPLAUDONO ?

don bosani vanzaghellovanzaghello don bosani

VANZAGHELLO ( MI ) - Vanzaghello e' un comune di poco più di 5000 abitanti in provincia di Milano ,al confine con la provincia di Varese . Qui il parroco da anni è promotore di un giornalino chiamato "Il Mantice " che consente a lui ed ai suoi sodali di scrivere cose estrapolate dal peggior manuale razzista /omofobista/Nazista / negazionista...
Il parroco si chiama Armando Basani ed ha una visione del mondo che condivide con molti parrocchiani ...fuori dal mondo !
Selvaggia Lucarelli ed altri hanno portato a più diffusa notorietà le imprese di questo ministro di Dio .

In causa, ancora un volta, viene chiamato don Amando Bosani, parroco di Vanzaghello, già finito nell’occhio del ciclone nel giugno 2018 sempre a causa di articoli pubblicati su Il Mantice, foglio edito dalla parrocchia che, gratuitamente, che arriva nelle case di molti. All’epoca a sollevare il polverone furono degli articoli che parlavano di xenofobia, omosessualità e migranti.  Tutti caustici «in risposta alla sovversione generale e alla decadenza civile e morale – aveva spiegato don Armando all’epoca – che attraversa la nostra società». Tesi che avevano trovato un’ampia eco e mai un contraddittorio. Oggi a far clamore e a sollevare parecchie proteste è il maschio bianco e armato da baciare, oltre a Greta Thunberg «Piccola nazista» e molto altro.  «Un informatore con gli orari delle messe, le attività dell’oratorio e dei gruppi parrocchiali – continua Lucarelli in un durissimo post –  Ma dove si trova anche molto altro. Questo giornalino è una creatura di Don Armando, parroco locale, e finanziato da parte dei cittadini. Proprio Don Armando in passato aveva dichiarato di voler cancellare l’omosessualità e riguardo il giornalino aveva detto che è la “risposta alla sovversione generale e alla decadenza civile e morale che attraversa la nostra società”. Andate a messa da lui. E poi scambiatevi il segno di pace, mi raccomando». Di fatto il giornalino, da sempre, spacca la comunità vanzaghellese in due. Tra chi condivide certe posizioni abbastanza discutibili e finanzia la pubblicazione de Il Mantice e chi, invece, da tempo ne denuncia con forza determinate posizioni.( da Malpensa24)

Articoli su La repubblica, Varesenews , ADNkronos....

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO