venerdì 17 gennaio 2020

SIAMO SERI !

L'immagine può contenere: cibo, il seguente testo "#CRISTALLOGIA"  FUORI ...VERAMENTE !

Perché tanti ricorrono ancora oggi a queste pratiche?
Scrivici un commento per #Fuoritg #Tg3 di oggi.
L’ENERGIA DELLE PIETRE
Da millenni alle #pietre e ai #cristalli si attribuiscono doti soprannaturali e poteri curativi. Oggi la #medicina #olistica sostiene la #cristallogia, insieme al #reiki e alla #meditazione. Per la scienza non c’è nulla di vero. Come mai allora in tanti ricorrono a queste pratiche? Anche in questo campo può entrare in gioco l’effetto #placebo?
Oggi, giovedì 16 gennaio a Fuori Tg con Alessia Serafin, operatore olistico in cristallogia, e con il consulente tecnico ambientale Daniele Gullà.
Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 12:25.


Paghiamo il canone RAI perché è una tassa e da cittadini onesti sappiamo che le tasse bisogna pagarle per il bene pubblico. Personalmente il canone lo pago con piacere perché ritengo che la televisione sia un potentissimo mezzo di comunicazione che può avere un'efficacia fantastica nel migliorare le conoscenze di tutti i cittadini, arrivando comodamente nelle case di tutti.
Quando però vedo che i soldi delle mie (e delle vostre) tasse vengono utilizzati per diffondere scemenze antiscientifiche che non hanno alcuna plausibilità mi arrabbio moltissimo perché questo è peggio che sprecare i miei soldi. E' usarli in maniera dannosa.
Protestiamo tutti e protestiamo con energia. Non è possibile che i nostri soldi servano a pubblicizzare bugie antiscientifiche.

E voi del FuoriTg Tg3 vergognatevi. Il lavoro del giornalista non è dare voce a chiunque, altrimenti lo sapremmo fare tutti. IL bravo giornalista sa selezionare le fonti e sa distinguere il cialtrone dallo scienziato. E la scienza dalla superstizione. E soprattutto non le mescola confondendo gli spettatori.  
ROBERTO BURIONI -MEDICO 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO