sabato 21 dicembre 2019

FRATELLI D'ITALIA O FRATELLI DI ALTRI ?

fratelli d'italia ndrangheta - 5

Tra le 334 persone arrestate ieri nell’ambito dell’operazione Rinascita-Scott c’è anche un esponente di Fratelli d’ItaliaGiancarlo Pittelli. ---- 
E' stato arrestato un altro  pezzo grosso  Roberto Rosso, assessore ai Diritti civili della Regione Piemonte..
Alle regionali in Piemonte – continua la Meloni – Rosso è stato il più votato tra i candidati di FdI (4477 preferenze) ed è per questa ragione che è diventato assessore. 
Secondo le risultanze delle indagini Roberto Rosso è sceso a patti con i mafiosi. E l’accordo ha avuto successo». 
A luglio scorso venne arrestato Enzo Misiano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Ferno (Varese). L’accusa è quella di associazione a delinquere di stampo mafioso inserita nell’ambito dell’inchiesta Krimisa sulle infiltrazioni della ‘Ndrangheta in Lombardia. Prima di lui c’era stato il presidente del Consiglio comunale di Piacenza Giuseppe Caruso che secondo gli inquirenti faceva parte dell’organizzazione criminale che operava tra le province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e che aveva ai vertici soggetti considerati di primo piano come Salvatore Grande Aracri, Francesco Grande Aracri e Paolo Grande Aracri.

meloni umbria coerenza fratelli d'italia arresti - 2  Meloni con Alessandro Nicolo'

 Ad agosto di quest’anno invece era stato il turno di Alessandro Nicolò capogruppo di Fratelli d’Italia alla regione Calabria fortemente voluto dalla Meloni e accusato di collusione con la cosca “Libri”. Con gli arresti di Rosso e Pittelli siamo a quota cinque in pochi mesi. .( da next quotidiano )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO