venerdì 1 novembre 2019

PRETI ESORCISTI CONTRO LA FESTA /AMERICANATA !



SASSUOLO ( Modena )-don Ermes Macchioni,come altri preti esorcisti ,ha tuonato contro la moda celtico /americana che le mamme stanno diffondendo anche i Italia .
 Halloween non è solo occasione per mascherarsi, intagliare delle zucche e ballare tutta la notte in discoteca. Dietro la celebre ricorrenza di origini celtiche si cela in realtà qualcosa di molto più pericoloso: il demonio.
Macchioni ha messo un suo pensiero per iscritto intitolandolo: «Non contro Halloween (ognuno è libero di fare come crede), ma contro l’incoerenza dei battezzati». E già l’incipit è più che eloquente: «La magia di Halloween - comincia il prete - è ben di più. 

Non solo un fatto sociologico ma un evento spirituale partecipando al quale, anche solo passivamente, cioè per moda, si commetterebbe un peccato d’idolatria. Poiché si renderebbe comunque un’adorazione implicita a satana, aderendo alla festa magica di quella notte. Noi battezzati amiamo e teniamo dentro un altro tipo di Speranza, che sgorga come Sorgente perenne da un Sepolcro trovato vuoto, in un’alba di splendore accecante, l’Alba Pasquale».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO