venerdì 8 novembre 2019

ITALIA 2019 COME ALABAMA 1955 :VECCHIA RAZZISTA IMPEDISCE A BAMBINA DI 7 ANNI DI SEDERSI ACCANTO SUL BUS !



ALESSANDRIA -Vittoria Oneto, consigliere comunale ad Alessandria, imprenditrice, mamma ed ex assessore alle politiche culturali, politiche giovanili, manifestazioni e promozione del territorio non ce l’ha fatta a mantenere la calma, testimone di un episodio di razzismo nei confronti di una bambina di colore di 7 anni.
Una signora di circa 60 anni era seduta sul pullman quando la bambina ha cercato di sedersi accanto a lei. L’anziana non ha spostato le borse della spesa che occupavano il sedile, segno già questo di maleducazione, e ha anche detto: “No, no, tu qui non ti siedi!”. Questo ha acceso l’ira di Vittoria Oneto che prima gentilmente le ha detto di spostare le borse per far sedere la piccola e al rifiuto della donna, che ha intimato al consigliere di farsi gli affari propri, Vittoria Oneto è sbottata. Il risultato è ottenuto, la bimba si è seduta, ma quanta amarezza.
Non sarà l’Alabama del 1955 questa Alessandria del 2019, ma quanto ci piacerebbe ci fosse una Rosa Parks che dia l’esempio.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO