mercoledì 16 ottobre 2019

TENNIS IN CARROZZINA A GALLARATE

gallarate torneo tennis carrozzina

GALLARATE ( VA )– Lo sport può essere un vettore di realizzazione individuale ma anche di inclusione. Ne sono consapevoli gli organizzatori del Primo Torneo Tennis in Carrozzina che vedrà, dal 17 al 20 ottobre, atleti provenienti da tutta Italia calcare i campi di terra rossa del Tennis Club Gallarate.
La manifestazione sportiva ha ricevuto il plauso dell’assessore Claudia Mazzetti, che ha fatto notare come sia la prima iniziativa del genere a Gallarate. «L’impegno che mettono questi ragazzi è davvero sorprendente», ha commentato la rappresentante dell’amministrazione comunale, ricordando come lo sport possa aiutare le persone in difficoltà.

Il Tennis in Carozzina a Gallarate

Gli atleti inizieranno ad arrivare mercoledì 16 ottobre, data in cui, oltre all’accoglienza riservata ai giocatori, si procederà con il sorteggio dei tabelloni. Si entrerà nel vivo della manifestazione il giorno seguente, quando i giocatori scenderanno in campo. Le partite saranno suddivise in base alle diverse categorie, ovvero Singolare Maschile Open, Singolare Maschile Quad (atleti con specifica condizione di disabilità), Doppio Maschile Open e Doppio Maschile Quad. Infine, domenica si concluderà il Torneo con le finali e la cerimonia di premiazione.
Il Primo Torneo Tennis in Carozzina è inserito nel circuito Fit Lab 3.11 e mette in palio un montepremi di 2000 euro. Protagonisti saranno i tennisti – circa una ventina – che emergono tra i migliori delle classifiche italiane. «Dopo l’esperienza dell’anno scorso dove abbiamo avuto un master con i migliori giocatori d’Italia, abbiamo pensato di ripresentare questa tappa», ha spiegato Luisa Parasacchi, vicepresidente del Tc Gallarate.( Da Malpensa24 )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO