lunedì 28 ottobre 2019

" SERENI ORIZZONTI " UN AFFARE SULLA PELLE DEGLI ANZIANI !



ROMA-Massimo Blasoni, imprenditore, nel 1996 fonda e dirige a Udine “Sereni Orizzonti” Spa che negli anni è diventata la prima azienda italiana, per crescita, nel settore della costruzione e gestione delle RSA (Residenze Sanitario Assistenziali) per anziani per la maggior parte non più autosufficienti. Il gruppo opera in tutta Italia, in Germania e in Spagna. Gestisce 5.900 posti letto e occupa quasi 3mila dipendenti (soprattutto donne) in 80 RSA ed in 10 Comunità per minori; punta ad arrivare a complessivi 10.000 posti letto entro il 2022. Nel 2019 il fatturato di Sereni Orizzonti (che aveva già segnato +147% nell’ultimo quadriennio) è destinato a superare, per la prima volta, quota 200 milioni di euro.
 
In questi giorni la Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine, ha effettuato sequestri per beni e valori per oltre dieci milioni di euro ed ha arrestato nove persone tra cui proprio il fondatore di “Sereni Orizzonti”, Blasoni.
 

L’accusa imputa all’imprenditore ed alle persone arrestate “un sofisticato ed esteso sistema di frode, in materia di spesa socio-sanitaria, ai danni delle Regioni, come il Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Sicilia” volto alla percezione illecita di contributi pubblici. Dalle prime indagini – fanno sapere gli inquirenti – risulterebbero non veritiere le rendicontazioni, presentate alle Aziende sanitarie territorialmente competenti, relative agli standard quantitativi e qualitativi dei servizi assicurati nelle Residenze per Anziani gestite da “Sereni Orizzonti”.  ( Quotidiano Sanità )

Purtroppo in assenza di adeguate struttura pubbliche  speculatori privati la fanno da padroni , in assenza di adeguati controlli - La situazione ea già stata denunciata dai sindacati e da alcuni dipendenti -


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO