lunedì 28 ottobre 2019

IL CACCIATORE

Risultati immagini per cacciatore foto

MERCALLO ( VA )Sono le 6.30 di  lunedì 28 ottobre 2019 , vorrei dormire ma non posso . Il cielo nuvoloso invita a dormire  Sono stato svegliato dagli spari del solito cacciatore . Con l’ora legale gli spari iniziavano verso le 6.50 , con quella solare vengono anticipati alle 6.15-----6.30 .Le ombre della notte non si sono  completamente diradate, ma lui ha già iniziato le sue uccisioni .E continua a sparare .
I rumori degli spari giungono alle mie orecchie con la medesima intensità perche lui uccide gli uccellini sempre nel medesimo luogo : un capanno posto a qualche decina di metri da casa mia . A distanza regolamentare ovviamente .
E’ arrivato nel buio della notte, ha appeso le gabbiette con gli uccellini da richiamo, magari tenuti al buio per farli meglio cantare ed ingannare altri uccellini.
Abitando io al confine con un bosco sento il cinguettare di piccoli volatili e penso : “ chissà quanti di loro saranno oggi uccisi da colui che dimostra tutta la sua potenza tramite una doppietta “.
Una volta l’uomo cacciava per necessità , ma ora perche caccia ?
E soprattutto perché uccide in questa maniera ?
Da quando oltre un mese fa è stata riaperta la caccia 4-5 volte la settimana sento solo questi spari .
Lui ed altri come lui che piacere trovano nell’uccidere uccelli in questo modo ?
Coloro che come me  sono stati  svegliati dagli spari alle 6.30 del mattino saranno entusiasti .
Se poi pensiamo a chi si alza di buon’ora tutti i giorni ed attende il sabato e la domenica per dormire ed invece deve subire il frastuono causato dalle  imprese dell’uomo del capanno …
E’ giusto ?

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO