lunedì 28 ottobre 2019

IL MONDO DELLA SCUOLA CONTRO L'EX MINISTRO BUSSETTI

marco bussetti

VARESE Spese sospette, agende poco curate, viaggi illegittimi. Un’inchiesta del quotidiano Repubblica apre un caso sui mesi in cui Marco Bussetti ha diretto il Ministero dell’Istruzione. Da Ministro, secondo la ricostruzione fornita dal giornale, avrebbe effettuato un’ottantina di missioni ( del 133 effettuate) per scopi diversi da quelli istituzionali.

In tutto oltre 25.000 euro incassati senza un giustificato motivo e in aggiunta alla diaria di 3500 euro mensili che spettavano al Ministro per i suoi viaggi personali come il rientro a casa, a Gallarate ( “se un viaggio pubblico viene pagato con i soldi della missione, la diaria personale non viene intaccata e può essere incassata per intero” fa notare Repubblica).

In particolare, il quotidiano denuncia un viaggio in Sardegna il 21 giugno, concomitante a un Consiglio dei Ministri e una gita a Milano per festeggiare il compleanno di Matteo Salvini.( anche un fine settimana in Costa Azzurra con una signora ).....
Molto critico è il giornale di settore “Tecnica della Scuola” 

La nostra testata aveva tentato di contattare Marco Bussetti, i primi giorni di settembre 2019, rispetto l’affiorare del caso degli sprechi delle missioni fantasma.  Ma il Ministro, dopo il caso delle nomine imbarazzanti scoperchiate da La Tecnica della Scuola, si è chiuso in un profondo e totale silenzio, noi abbiamo rispettato la sua decisione di non rilasciare dichiarazioni. Alla luce dell’inchiesta fatta da Zunino su la Repubblica, abbiamo nuovamente chiesto all’ex Ministro Bussetti un chiarimento rispetto agli sprechi denunciati in modo dettagliato e specifico dalla testata nazionale.
( Da VN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO