martedì 10 settembre 2019

IL DISINTERESSE PER IL CLIMA FA AMMALARE GLI UOMINI ....E PURE LE DONNE !



Università del Colorado: se non curiamo il mondo ,peggioreremo anche noi !
L’esempio più lampante è quello dell’anomala epidemia di malattia renale cronica tra le popolazioni dell’America centrale segnalata per la prima volta negli anni Novanta dello scorso secolo tra gli agricoltori di El Salvador. Nessuno dei tipici fattori che contribuiscono a danneggiare i reni, (per esempio ipertensione o diabete) sembrano spiegare il picco di casi registrato da decenni a questa parte. La causa resta ancora sconosciuta ma c’è il forte sospetto che l’aumento del caldo e dell’umidità abbia dato un notevole contributo. 
Aumenta la temperatura aumentano i casi di persone affette da malattia renale cronica. L’associazione è stata osservata non solo tra i braccianti delle piantagioni di canna di zucchero dell’America centrale, costretti a lavorare a 40°, ma anche anche in alcune parti degli Stati Uniti come Florida, California e nella San Luis Valley in Colorado. 
I reni non sono comunque gli unici organi a risentire del caldo. Anche il cuore subisce gli effetti negativi della canicola. ( Hd )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO