venerdì 13 settembre 2019

AUMENTA IL DANNOSO GAS SERRA E DIMINUISCE LA PRODUZIONE - PEGGIO DI COSI' SI MUORE !APPUNTO



Di solito, in precedenza c'era una specie di connessione giustificativa per l'aumento del gas serra : era legato all'aumento della produzione , ovvero più si lavora .più si propaga gas dannoso in atmosfera .
Oggi è cambiato tutto.
Aumentano le emissioni di gas serra nel 2019, di quasi l'1%. A dirlo è l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) in una "stima tendenziale" relativa al secondo trimestre dell'anno in corso in cui, tra l'altro, si evidenza un disaccoppiamento 'al contrario' però tra aumento delle emissioni e crescita del Pil, rispetto agli indici di sviluppo sostenibile (che invece sono rappresentati da un aumento del Pil a fronte di una diminuzione delle emissioni).
La stima tendenziale delle emissioni dei gas serra dell’Ispra prevede “un incremento rispetto all’anno precedente pari allo 0,8% a fronte di una diminuzione del Pil pari a meno 0,1% rispetto all’anno precedente”. Si verifica così - prosegue l’Istituto - “un disaccoppiamento tra l’andamento delle emissioni e la tendenza dell’indice economico, non troppo confortante perché a un decremento del Pil è associato un incremento delle emissioni di gas serra”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO