martedì 20 agosto 2019

CITTADINI SOLIDALI COL SAGRESTANO NERO MALMENATO

deodatus nduwimana


GALLARATE (  VA )Deodatus Nduwimana, cittadino italiano dal 2015 ma originario del Burundi, ha ancora un forte dolore alla spalla a causa della spinta che lo ha fatto cadere sulla rastrelliera delle biciclette.
Attorno a lui si è stretta la Gallarate per bene, in primis quella che frequenta la chiesa e conosce bene il sacrestano che da 20 anni si occupa della basilica ma sono molte anche le associazioni e le realtà sociali che hanno voluto far sentire la loro solidarietà nei confronti della vittima.
In moltissimi, centinaia, hanno commentato esprimendo i loro auguri di pronta guarigione all’uomo e condannato il gesto dell’aggressore per il quale si chiede un intervento efficace e tempestivo prima che faccia male ad altre persone o che se la prenda nuovamente con Deodato ( V N)
Al sacrestano arriva la solidarietà della Pastorale dei migranti dell’Arcidiocesi Ambrosiana, di cui Gallarate fa parte.
«Coraggio Deodatus, nonostante le apparenze attuali, la cattiveria, la violenza, l’ignoranza e la stupidità non prevarranno» ha scritto su Facebook il responsabile dell’ufficio don Alberto Vitali, che ha espresso la «solidarietà della Pastorale diocesana dei Migranti della diocesi di Milano».
Lo «abbiamo incontrato in occasione della Festa delle Genti nella scorsa Pentecoste - ha ricordato -. Abbiamo ascoltato la sua interessante testimonianza e ci ha aiutato nella realizzazione di questo importante evento diocesano».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO