lunedì 19 agosto 2019

BOTTE AL SACRESTANO PER IL COLORE DELLA PELLE !

deodatus nduwimana

GALLARATE ( VA )- IERI IL SINDACO LEGA SBAGLIA MIRA E DILEGGIA SU FB UN EXTRACOMUNITARIO VITTIMA DI ATTENTATO ALL'AUTO ( DELL'EXTRACOMUNITARIO )  oggi Varesenes riporta un altro episodio che testimonia il clima razzista dilatato all'inverosimile grazie al governo Lega e Movimento Lega bis .
Deodatus Nduwimana è da quasi 20 anni il sacrestano della basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate. Ieri, sabato, è stato aggredito da un uomo che da tempo gravita attorno alla piazza Libertà e che non perde mai occasione per insultarlo e invitarlo a tornare al suo paese.
Ieri l’uomo ha deciso di passare ai fatti e lo ha spinto a terra provocandogli l’uscita della spalla che ora lo costringe a stare a letto: «È successo in pieno giorno, stavo andando ad aprire la basilica, lui era lì come sempre e mi ha spinto dopo avermi insultato. Ho paura per la mia vita – spiega Deodato, dal ’93 in Italia e da 4 anni ormai cittadino italiano questa persona è sempre in piazza, è un nullafacente e mi ha preso di mira».
Fino ad oggi le violenze verbali sono rimaste sotto traccia perchè l’aggressore non era mai arrivato al punto di colpirlo ma questa volta è successo quello che ci si aspettava. Deodato non ci sta e  denuncerà l’accaduto: «Domani andrò a denunciare l’aggressione perchè adesso ho davvero paura»( varesenews)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO