mercoledì 28 agosto 2019

A FUOCO CAPANNONE COLMO DI RIFIUTI IN LOMBARDIA

{}

CODOGNO ( LODI )-l'Arpa aveva fatto un'ispezione a sorpresa a inizio mese, evidenziando irregolarità nella gestione dei rifiuti.
E da stanotte tutto sta bruciando .
Nel capannone della Ggm Ambiente di via Ugo la Malfa c'erano rifiuti di carta e cartone, autocarri e mezzi d'opera, pneumatici, vernici, solventi chimici e altro materiale vario.
Sul posto i vigili del fuoco che stanno lavorando per cercare di spegnerlo con 8 automezzi provenienti da Lodi e da altre province. Sono in corso accertamenti per cercare di stabilire la causa .
Nell'ultimo anno sono già stati diversi i roghi in Lombardia che hanno interessato depositi di stoccaggio di rifiuti. Nel 2018 erano stati 22 i roghi registrati, quest'anno abbiamo già superato quota 10, e in molti casi le indagini sono ancora in corso per stabilire se siano di origine dolosa. L'ultimo, in ordine di tempo, in una ditta specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali e industriali della zona industriale di Cambiago, nel Milanese. Il 9 luglio a Settimo Milanese le fiamme hanno avvolto un deposito di rifiuti speciali, la ditta Effec2 srl. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO