martedì 23 luglio 2019

SINDACO LEGHISTA ARRESTATO . APPALTI AD AMICI IMPRENDITORI

Reati contro P.A., in manette sindaco leghista

APRICENA ( Foggia )C'è anche Antonio Potenza, sindaco di Apricena (in provincia di Foggia), tra le persone finite in manette nell'ambito dell'operazione 'Madrepietra' portata a termine dai finanzieri del Comando Provinciale di Foggia. Il primo cittadino leghista sarebbe, secondo gli investigatori, tra i 15 accusati a vario titolo di gravi reati contro la Pubblica amministrazione.
Un comitato d'affari retto dal sindaco di Apricena, Antonio Potenza e dall'Assessore al verde pubblico e ai servizi cimiteriali Ivan Augelli. 
Oltre a Potenza e all'assessore Augelli, che in passato ha già ricoperto l'incarico di consigliere comunale, è stato arrestato anche Matteo Bianchi noto imprenditore locale. I militari  hanno accertato che il sindaco Potenza , nel febbraio 2018, ha costretto un componente del proprio staff a rinunciare al posizionamento ottenuto nella graduatoria finale di un concorso pubblico cui aveva partecipato, in modo tale da consentire ad altro candidato di risultare vincitore della selezione.

Tutto questo - afferma chi indaga - aveva un mero scopo di natura politica. Inoltre il primo cittadino - emerge dalle indagini - avrebbe  utilizzato l'auto in dotazione al comune di Apricena per svolgere impegni privati. Antonio Potenza avrebbe anche favorito nel 2017 un imprenditore suo amico  per l'installazione di telecamere di videosorveglianza nella sede comunale.

Eccetera ...eccetera .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO