mercoledì 26 giugno 2019

Sea Watch davanti al porto di Lampedusa. Sul molo schierati i carabinieri



LAMPEDUSA -DOPO DUE SETTIMANE AL LARGO, CON 42 ESSERI UMANI ALLO STREMO ,La comandante della nave della ong ha annunciato l'intenzione di fare rotta verso Lampedusa viste le condizioni dei migranti a bordo. La motovedetta della Finanza partita da Lampedusa ha intimato l'alt alla Sea Watch a circa 12 miglia dalla costa. L'imbarcazione dell'Ong non si è fermata e sta continuando a navigare. La Sea Watch è ora davanti al porto di Lampedusa. Sul molo sono schierati i carabinieri.

Dovrebbe attraccare a Lampedusa dopo le 20.30, appena sarà partito il traghetto diretto a Porto Empedocle, la nave Sea Watch che, forzando il blocco della Finanza è ormai davanti all'isola. L'unico approdo possibile, viste le dimensioni dell'imbarcazione, è il molo commerciale. Non è escluso, però, che i 42 migranti a bordo vengano prima trasferiti sulle motovedette della Capitaneria e portati a terra.
L'attende il sequestro della nave umanitaria ed una multa di 50.000 euro grazie al governo che ha firmato il decreto sicurezza bis firmato da  M5S e Lega   . 



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO