sabato 29 giugno 2019

GLI ESSERI UMANI ESPRIMONO SOLIDARIETA' A CAROLA

 DISOBBEDIENZA DI ESSERI UMANI ALLE LEGGI GIALLO-NERE .

 VERONA, 29 GIU - "Disobbedienza alle leggi ingiuste #freeCarola". E' il teso di uno striscione appeso stamane a Verona sul portone di un palazzo del centro storico, in solidarietà con la capitana della Sea Watch, arrestata la notte scorsa dalla Guardia di Finanza per aver violato la legge disumana .
 Mentre dalla Francia e dalla Germania arrivano forti accuse all'operato italiano sulla vicenda. E da Parigi arriva la disponibilità all'accoglienza di dieci migranti. "Siamo pronti - dice il ministro dell'Interno Castaner - ad accogliere 10 persone bisognose di protezione al pari di altri partner europei che hanno preso simili impegni".
E anche Berlino attacca: "Non criminalizzare il soccorso in mare". 
Il Cardinale di Torino si era già offerto di ospitare profughi in accordo coi parrocchiani 
AMNESTY : " Carola ha fatto benissimo , siamo con lei "
LA CHIESA PROTESTANTE-Il presidente della Chiesa evangelica in Germania, il vescovo luterano Heinrich Bedfort-Strohm si è detto «triste e inquieto» per l'arresto a Lampedusa di Carola Rackete. L'odissea della Sea Watch è finita sotto osservazione anche dalle Chiese protestanti e l'epilogo non piace a tanti pastori che citano San Paolo nella Lettera ai Galati. «E non stianchiamo ci fare del bene, se infatti non desistiamo a suo tempo mieteremo». Soprattutto non sono sfuggite, al momento dello sbarco, nel porto di Lampedusa, le minacce sessiste, l'odio, le urla e le contestazioni di chi le augurava di morire, di essere violentata dai neri, di essere una venduta, una zingara. 

1 commento:

LASCIA UN TUO COMMENTO