venerdì 10 maggio 2019

SECONDO I MAGISTRATI CAIANIELLO ERA IL PRESIDENTE EFFETTIVO DI ALFA SRL DELLA PROVINCIA DI VARESE !



COSA E’ ALFA SRL

La società Alfa srl ha per oggetto la gestione del servizio idrico integrato in tutti i comuni dell’Ambito ottimale (ATO), cura la captazione, l’adduzione e la distribuzione dell’acqua e gestisce la fognatura e la depurazione delle acque reflue. Oltre a gestire il Servizio Idrico Integrato, ALFA pianifica, progetta e realizza nuove reti e impianti e cura la manutenzione di quelli esistenti. Costituita nel giugno del 2015, è diventata operativa a partire dal 01.04.2016 con il trasferimento dei servizi precedentemente gestiti dalle società AGESP S.p.A. e AMSC S.p.A.
SECONDO I MAGISTRATI 
"Nel caso di ALFA s.r.l. la eterodirezione da parte di Caianiello è così pervasiva che egli giunge ( o forse è costretto data l’inettitudine dei legali rappresentanti dell’ente, scelti oculatamente dallo stesso Caianiello per lasciarsi completamente manovrare) a dettare per filo e per segno le concrete modalità con cui si dovranno svolgere i consigli di amministrazione, confidando, come suo unico sostegno dotato di autonome competenze, nell’operato di un’avvocatessa che fa parte della cerchia, ben felice di accumulare altri incarichi remunerativi. Nel caso di ALFA s.r.l. gli amministratori di diritto appaiono delle mere pedine, neanche in grado di comprendere fino in fondo le conseguenze e la rilevanza dei loro atti.
Paradigmatica la frase pronunciata da Mazzucchelli ( sindaco di Cairate -Lega ) all’esito del lungo monologo dettagliatamente direttivo esternato da Caianiello in occasione del pranzo a cui ha partecipato anche Bratta: “e io lo ammetto, l’ho sempre detto, io non ho mai ricoperto la figura del presidente, quindi sto imparando.....( VARESENEWS )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO