martedì 7 maggio 2019

MINISTRO GRILLO E SALUTE MIGRANTI . " NON PORTANO NUOVE MALATTIE, MA ANZI PRENDONO QUELLE TERRITORIO OVE VANNO AD ABITARE !"



ROMA -“L’esame di circa 13000 documenti sanitari provenienti dai Paesi della Regione Europea dell'Oms dimostrano che non c'è un aumento della trasmissione delle malattie infettive da parte della popolazione migrante. Ricordiamo che dei circa 90 milioni di migranti presenti nella regione Europea dello ma solo il 7% è rappresentato da rifugiati e richiedenti asilo, quindi la percentuale è abbastanza bassa. Anzi i migranti che hanno tassi di mortalità più bassa per malattie come le neoplasie che per noi rappresentano il più grande problema dal punto di vista della mortalità, acquisiscono i problemi di salute del territorio dove vanno ad abitare. Quindi anche la nostra è una sanità che accoglie tutti, d'altra parte chi ci viene a vivere qui acquisisce gli stessi di mortalità per gli stili di vita tipici di quei territori”.
 
A ribadirlo è il Ministro della Salute Giulia Grillo nel corso della presentazione in Italia del Rapporto dell’Oms Europa curato insieme all’Inmp sulla salute ( Quotidiano sanita')

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO