lunedì 22 aprile 2019

OGGI GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA !

Giornata nazionale della Salute della Donna (dal sito del Ministero della Salute) © Ansa

Iniziative in tutta Italia per la Giornata nazionale della salute della donna, istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'11 giugno del 2015 e promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus. Viene celebrata ogni anno, il 22 aprile, con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute femminile.
Anche quest'anno, da Nord a Sud, sono diverse le iniziative con incontri per approfondire temi centrali della salute al femminile insieme alla possibilità di consulenze mediche e screening gratuiti. 
dal 2007 l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) attribuisce i Bollini rosa, un riconoscimento agli ospedali italiani 'vicini alle donne' con servizi dedicati di prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. Sul sito bollinirosa.it è possibile consultare le schede di tutti gli ospedali con i relativi servizi premiati e conoscere i servizi gratuiti offerti in occasione delle iniziative "Ospedali a porte aperte".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO