sabato 23 marzo 2019

IL FAI ....E NOI !

Nessuna descrizione della foto disponibile. FAI

FAI - Fondo Ambiente Italiano - oggi e domani - Dalle nostre parti esiste AGENDA 21 LAGHI che lavora mettendo in comune forze e risultati fra i propri aderenti, facendo sì che anche nei piccoli comuni si riescano a realizzare progetti importanti , probabilmente irrealizzabili per le singole amministrazioni . L'energia ( rinnovabile ), il turismo , L'EDUCAZIONE AMBIENTALE e i prodotti locali sono solo alcuni temi su cui si è lavorato negli ultimi anni .
Martedì 19 febbraio siamo stati all'Hotel Conca Azzurra di Ranco ove Agenda 21 laghi ha illustrato il lavoro fatto e ciò che sta facendo assieme ad altre realtà ambientaliste - Ad esempio ha individuato e valorizzato percorsi ciclopedonali con caratteristiche locali particolari da valorizzare come IL SENTIERO DEI LAVATOI , IL SENTIERO DELLE FORNACI - Sta attuando un progetto riguardante il catasto dei sentieri e relativa segnaletica ....Ecc...
Al convegno l'amministrazione di Mercallo era assente - 
Una delle primi atti della attuale amministrazione è stato l'uscita da Agenda 21 laghi - Il consigliere delegato all'ambiente ? Non pervenuto !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO