giovedì 21 marzo 2019

GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA



ROMA -Il gusto della poesia si celebra anche nei caffè storici e nelle osterie il 21 marzo per la "Giornata mondiale della poesia" indetta dall'Unesco che quest'anno "vuole porre l'attenzione sulla poesia autoctona e sul suo ruolo nella lotta contro la marginalizzazione e l'ingiustizia".

Il 21 marzo è anche la ricorrenza della nascita di Alda Merini. Due occasioni che hanno spinto il mensile Leggere:tutti e la Libreria Eli a organizzare a Roma"Abbiamo bisogno di Poesia!", un evento con protagonisti i poeti e il coinvolgimento di attori, scrittori, cantautori, musicisti. Per concludere la serata, in sintonia con l'atmosfera dell'evento, degustazione di vini e di Assenzio, il liquore dei Poeti maledetti. 

Mentre a Modena il Poesia Festival, giunto alla quindicesima edizione, propone di portare la poesia nei bar, nei ristoranti e nelle osterie della provincia di Modena, con letture e brindisi in tutto il territorio del Festival, ovvero i Comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano e Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola, Zocca e Castelfranco Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO