mercoledì 6 marzo 2019

AVVISO " NON CURO RAZZISTI E FASCISTI ! "



GRUARO ( Venezia ) «Rischio sicuramente di perdere qualche cliente, ma non mi importa nulla». Crociata antirazzista nella splendida località di Boldara. Il protagonista è Claude Andreini, con un passato in Belgio, ma originario di Larciano. Andreini è conosciuto nella zona del Portogruarese per essere fisioterapista e illustratore. Da qualche giorno, fuori da casa sua, dove ha ricavato lo studio, ha affisso un cartello che in sintesi recita: “Mai più fascisti e razzisti da me, andatevene altrove. Benvenuti i migranti e le persone di colore”. 
«Io non ce l'ho coi leghisti, sia chiaro, ma in gran parte di loro io rivedo i sentimenti che combatto. Già anni fa subii un linciaggio per aver curato dei ragazzi di colore. Io non ci sto – continua Andreini – a lungo andare conto di acquisire un maggiore numero di clienti».gruar

Il fisioterapista non dimentica un episodio del 2017. «Il tornado del 10 agosto ha distrutto il bosco nella mia proprietà. Gli unici che mi hanno dato una mano – ricorda - sono stati alcuni rifugiati islamici che lavoravano tutto il giorno osservando il Ramadam, sopportando la fame e la sete. Sono e sarò, per sempre, riconoscente».
 La famiglia di Andreini compie 500 anni. Il fisioterapista è discendente del fratello di Leonardo da Vinci. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO