martedì 5 febbraio 2019

SEMAFORI SULLA STATALE 629 VERGIATE -BESOZZO ( VA ) : ARCHEOLOGIA STRADALE PER LA FELICITA' DELLE CASSE COMUNALI




VARESE -GLI AUTOVELOX SULLA VERGIATE –BESOZZO RESISTONO !
Gli anni passano e tutto tace ! Gli innumerevoli semafori posti sulla statale 629 Vergiate –Besozzo sono sempre lì ad esasperare gli automobilisti . E gli autovelox sono lì a fare il loro dovere per la gioia delle amministrazioni comunali e le maledizioni degli automobilisti indisciplinati . Abbiamo il dubbio che i semafori non vengano sostituiti per mostrare ai posteri esempi di archeologia stradale , come si fa con le vecchie ciminiere delle vetrerie . Solo che la produzione del vetro da noi è scomparsa ,mentre la produzione di sanzioni sulla Vergiate –Besozzo non conosce crisi ! .
Del resto se altrove ( es la statale del Sempione ) Anas ed Amministrazioni locali hanno trovato un accordo per sostituire i semafori con le rotonde perché mai tentare una soluzione simile anche dalle nostre parti ?
Del resto perché rinunciare ad occupare i primi posti della speciale classifica di soldi incassati da autovelox in rapporto al numero degli abitanti ?
Lo sappiamo che gli autovelox sono funzionali alla nostra incolumità e non al bilancio comunale ! Proprio per questo siamo ancora qui a porre qualche domanda :
1)      Come mai dopo decine di milioni versati  dagli  automobilisti  nessun semaforo è stato sostituito da una rotonda  ?
2)      Come mai ciò è stato possibile sulla statale 33 del Sempione e non sulla statale 629 Vergiate-Besozzo
3)      Come mai  nelle strade interne dei comuni  esistono degli evidenziatori di velocità al posto del vigile con autovelox  mobile ?
4)      Come mai  anche sulla statale  629  non sono stati installati  evidenziatori di velocità  al posto degli autovelox ?
5)      Perché , in attesa delle rotonde , i sindaci non istituiscono una specie di “ Onda verde “ semaforica  onde poter percorrere in 10 minuti  un tratto che si è costretti a percorrere in mezz’ora ?
Le leggi vanno rispettate , ma gli automobilisti non vanno esasperati con semafori che possono essere sostituiti da rotonde .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO