martedì 5 febbraio 2019

LIGURIA CONTRO LA LEGGE 194 !

 © ANSA

GENOVA-A maggioranza il consiglio regionale della Liguria stamani a Genova ha approvato una mozione che impegna la Giunta Toti a "attuare la parte a tutela della maternità della legge 194 per salvaguardare la vita". Sono stati 17 i voti favorevoli (centrodestra), 6 i contrari (Pd) e 5 gli astenuti (M5S e Rete a Sinistra-LiberaMente Liguria) alla proposta del capogruppo FdI Matteo Rosso mirata a far sì che "vengano attuate tutte le azioni riportate dalla legge 194/78".
"La legge 194 è conosciuta e considerata come la legge sull'aborto ma ciò che molto spesso viene disatteso è che la legge è a tutela della maternità e delle donne", ha detto il capogruppo di FdI Matteo Rosso, che ha proposto la mozione pro vita. "La legge va applicata in toto - hanno replicato le opposizioni -, la mozione dimentica il principio di autodeterminazione delle donne e non rafforza la rete dei consultori pubblici". 
 I consultori dovrebbero aiutare a superare le cause che possono indurre la donna a abortire, in particolar modo se queste hanno natura economica, sociale e familiare". Lo ha detto il proponente della mozione 'pro vita' votata stamani in Consiglio Regionale Liguria Matteo Rosso, capogruppo di Fratelli d'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO