lunedì 11 febbraio 2019

IN MEMORIA DI GIORGIO PERLASCA

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

MATTIA VAROTTO

Oggi con immenso piacere comunico che esce il bando della Terza Edizione del Premio Perlasca - premio letterario in memoria del Giusto tra le Nazioni sepolto a Maserà che durante la seconda guerra mondiale ha salvato più di 5000 ebrei dallo sterminio. 

Un’importante iniziativa che Giovane Maserà - Centro Giovanile di Maserà e BertipagliaGiorgio Perlasca Fondazione e Comune di Maserà di Padova hanno voluto porre in essere per onorare la memoria di un uomo così importante per la storia mondiale e inoltre per “scoprire” qualche nuovo talento.

Dal 31 gennaio (nascita di Perlasca) al 31 maggio ci sarà la possibilità di mandare le poesie e il 16 ottobre presso la Corte da Zara ci sarà la premiazione.

Quest’anno la giuria sarà composta di illustri personaggi come Alessandro Quasimodo figlio di Salvatore, Alessandra CorbettaRita Iacomino,Rodolfo Vettorello e coordinata dal nostro Francesco Destro a cui va tutta la mia stima e gratitudine e Luciana Bertoldero.

Un ringraziamento particolare al Presidente di Giovane Maserà Federico Masiero, al Presidente della Fondazione Perlasca Franco Perlasca e al Sindaco di Maserà Gabriele Volponi.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti 🍀

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO