giovedì 21 febbraio 2019

IL GOVERNO ITALIANO NEGA IL VISTO D'INGRESSO AI 23 BAMBINI HAITIANI DI SUOR . MARCELLA CATOZZA -

Bimbi in pericolo. Visto negato

BUSTO ARSIZIO ( VA )Mentre Busto Arsizio continua a manifestarle solidarietà, suor Marcella Catozza vive ad Haiti la delusione di non poter far partire i 23 ragazzini che sperava di far studiare in Italia: il sogno di far loro affrontare un valido percorso formativo prima di rientrare in patria è, per il momento, sfumato.
«Le violenze delle ultime due settimane - racconta la francescana originaria di Busto Arsizio - hanno affamato il Paese rendendolo, se possibile, ancora più povero. Mancano l’ acqua, il cibo, il diesel per le macchine e per i generatori. Le scuole sono ancora chiuse e gli ospedali non fanno servizio. La violenza ha segnato gli animi. Le ambasciate sono chiuse e tanti stranieri sono volati via. Il consolato italiano è stato attaccato come altre istituzioni pubbliche e private».
«Il nostro dolore più grande è quello di non aver ricevuto dallo Stato italiano i visti per far partire i 23 bambini che speravamo potessero diventare protagonisti un domani di quei gesti coraggiosi che potrebbero far uscire Haiti dalla miseria - dice suor Marcella -
Sabato 23 febbraio alle 21, al Cineteatro Lux, è prevista un’altra raccolta di fondi straordinaria per la Fondazione via Lattea Onlus. La compagnia dell’oratorio di Sacconago proporrà “Stia con noi”, musical tratto da “La bella e la bestia”. L’ingresso è a offerta libera. Biglietti in oratorio, al Lux e al centro Stoà di via Gaeta 10. La provvidenza c’è, ma va un tantino aiutata.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO