sabato 9 febbraio 2019

GIUSEPPE CONTE :PADRE PIO HA FATTO IL MIRACOLO

Giuseppe Conte Official.jpg


Da mesi e mesi ci sono due vicepresidenti del consiglio che riempiono le cronache dei giornali italiani e stranieri ( Le Monde…) con dichiarazioni più o meno surreali . Lui invece continua indefesso a  rinnovare la sua devozione a Padre Pio sperando nel miracolo che tarda ad arrivare .
Nessuno lo chiama, nessuno lo considera,  fa quasi tenerezza .
In realtà ogni tanto va di qua , va di là , chiama la Tv per comunicare che esiste ma non c’è nulla da fare . Passa inosservato . Invero di tanto in tanto il gatto e la volpe lo portano in giro, ma quando devono rilasciare una delle innumerevoli dichiarazioni lo depositano nel portabagagli della stazione Termini .
Ogni tanto lo vediamo , come nella trasmissione “ le jene “ , ma ci sembra lì per caso , trasognato , come se fosse appena uscito dal Mulin Rouge . In realtà la sua è un’aria stanca , di uno che dice di lavorare da mesi 17 ore al giorno – Ma ! La nostra impressione è che il Nostro sia costantemente al festival di Cannes anche quando è chiuso .Infatti adora da tempo la Francia .
Basta vedere come si comporta in merito ai continui proclami del Duo di Piadena : lui non c’è !
Una volta la settimana telefona  dalla Francia per dire : “ ha ragione il gatto”…” ha ragione la volpe “ e ritorna a lavorare alacremente sulla Costa Azzurra con puntatine a Montecarlo .
Il gatto tuona : “ ho fatto la verifica della TAV  e l’ho mandata in Francia “ .
La volpe  non ne sa nulla e minaccia : “ voglio una verifica del governo “


Il gatto e la volpe decidono : “ ci vuole un bel vertice . Si impone una verifica di governo . Ci vuole la presenza del presidente del consiglio “ 
Dove si fa il vertice ? A Palazzo Chigi , elementare Watson .E ordinano al laborioso Conte di farsi trovare lì .
Lui torna furtivamente da Saint Tropez e non dice nulla : ha l’autista pronto fuori di Palazzo Chigi . Dopo 5 minuti riparte , non prima di scrivere su fb “ Francia arrivo “ ,come fanno gli scolaretti in partenza per la gita scolastica .
Il suo alacre lavoro sulla Costa Azzurra è stato premiato !
Infatti i giornali raccontano che il presidente francese Macron abbia rivelato al mondo che Giuseppe Conte è Presidente del consiglio italiano anche se a sua insaputa .
Ed infatti ha dichiarato : “ il mio interlocutore in Italia è Giuseppe Conte , presidente del Consiglio “Finalmente qualcuno l’ha preso in considerazione ( anche se per sbeffeggiare la volpe ) .Padre Pio ha fatto il miracolo !
E Giuseppe Conte ha acceso immediatamente il milionesimo cero a Padre Pio –
E , come nei supermercati alla moda , ha vinto un viaggio gratuito a San Giovanni Rotondo.
Padre Pio ha fatto il miracolo -



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO