martedì 29 gennaio 2019

CANDIDATA SINDACO LEGA NEL GIORNO DELLA MEMORIA ACCOSTA LE NEFANDEZZE DEL FASCISMO ALLA ATTIVITA' DEL SINDACATO E DEL PD

L'immagine può contenere: testo

CASTELFIORENTINO - Susi Giglioli , candidata sindaco . nel giorno della memoria pubblica questo trafiletto su sfondo nero - «È indispensabile non dimenticare ciò che la follia umana è stata capace causare nella storia. Ciò rimarrà come macchia indelebile sempre ma ciò non può essere usato in modo strumentale per il nostro futuro».. E poi «Giornata della memoria, tutti si ricordano di cosa ha fatto il fascismo 80 anni fa ma chi è di sinistra ha già dimenticato cosa hanno fatto il Pd e i sindacati negli ultimi 5 anni»..

 il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni: «In questo post si offendono non solo una marea di castellani, ma milioni di persone che hanno vissuto l’orrore del fascismo, le deportazioni e le leggi razziali. E, se non bastasse, anche i milioni di persone che fanno onestamente attività politica e di sindacato. Auspico che Giglioli prima di scrivere queste assurdità su Facebook apra un libro di storia....."

Ma sulla vicenda sono intervenute anche Anpi, Cgil e Ancr (Associazione nazionale combattenti e reduci), con un comunicato congiunto: «In un post con sfondo nero e scritte bianche, che rimanda un po’ al ventennio fascista, troviamo in un guazzabuglio di parole il rimando a quello che è il Giorno della Memoria , comparando quanto fatto da partiti di sinistra e sindacato negli ultimi 5 anni alla memoria storica del fascismo. Tale provocazione fatta proprio nella data del 27 Gennaio, appare quanto mai inappropriata, proprio in relazione alla ricorrenza internazionale in cui si ricordano le atrocità commesse dal nazismo e avallate dal fascismo..."( Il tirreno )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO