venerdì 21 dicembre 2018

IN SARDEGNA SI COMPERANO LE DUNE PER SALVARE L'AMBIENTE 1



CAGLIARI-Le dune e la spiaggia di Chia, nel territorio comunale di Domus de Maria (SU), sono uno straordinario gioiello del Mediterraneo.
Sabbia finissima, macchia mediterranea con Ginepri secolari, disegnati dal vento e dal mare, rifugio di una fauna selvatica sempre più rara, luci e colori di una natura che dobbiamo preservare e fruire con estrema attenzione.
A breve distanza un’edilizia turistica fin troppo presente, ma ancora parti di pregiato paesaggio agrario.Sono di proprietà privata, fino a pochi passi dalla battigia marina, caso raro in Italia. Vari soggetti immobiliari a capitale arabo e internazionale stanno rastrellando terreni.

 Il Grig, Gruppo di intervento giuridico, associazione nota per le mille battaglie combattute anche nei tribunali in nome dell'ambiente, ha firmato dal notaio un preliminare di acquisto per un'area di quattro ettari. L'ha comprata per 100mila euro da un privato che l'aveva ricevuta in eredità. Nei documenti ci sono molte delle collinette di sabbia che chiudono il lungo arenile. E tanta spiaggia che arriva a pochi metri dal mare. Perché poi c'è l'area demaniale. 

Possiamo farlo insieme.

Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le persone che tengono al proprio ambiente, alla propria identità, al futuro della propria Terra.
Contribuisci all’acquisto delle dune e della spiaggia di Chia con un versamento sul conto corrente postale n. 22639090 intestato a “associazione Gruppo d’Intervento Giuridico“ (causale “dune e spiaggia di Chia”) oppure con un bonifico bancario con il codice IBAN IT39G076 0104 8000 0002 2639 090 (per i versamenti dall’Estero il codice BIC/SWIFT è BPPIITRRXXX).
A chi contribuirà con almeno 30,00 euro sarà inviato un simbolico attestato di benemerenza e la tessera associativa, se gradita.( salviamo il paesaggio )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO