lunedì 31 dicembre 2018

APPELLO PER FAR VIVERE 49 DISPERATI DELLA TERRA




Ancora un appello di Sea Watch e Sea Eye per far sbarcare entro oggi a Malta i 49 migranti salvati nel Mediterraneo dalle due Ong tedesche.

"Con il cattivo tempo in arrivo per stanotte, serve una soluzione entro il 2018 per evitare ulteriori rischi per la salute di quanti sono stati salvati", si legge in un comunicato congiunto delle due organizzazioni.

Una nave della Sea Watch ha salvato in mare 32 persone il 22 dicembre, mentre sabato un'altra della Sea Eye ne ha tratte in salvo 17. Finora tutti i paesi europei hanno negato lo sbarco o l'accoglienza. Le due Ong vorrebbero far scendere i migranti a Malta, chiedendo ad altri paesi europei di accoglierli successivamente. Philip Hahn, capo della missione Sea-Watch 3, parla di migranti "tenuti in ostaggio" sulle navi per la mancata accoglienza.

"Solo in Germania - ha affermato - più di 30 città hanno accettato di accogliere alcuni migranti. Il fatto che si trovino tutti ancora in mare è una confessione di fallimento per tutti i paesi membri dell'Ue".( Diritti )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO