domenica 28 ottobre 2018

PER I LEGHISTI PARTECIPARE AD UN CORTEO ANTIFASCISTA ED ANTIRAZZISTA " E' COME ESSERE CONTRO LA RAGAZZE STUPRATE"

La sindaca di Savona al corteo antifascista, la leghista Viale: "E' come essere contro le ragazze stuprate"

SAVONA - La Savona antifascista e antirazzista ha risposto con determinazione e unità alle settimane di tensione di questi ultimi periodi. Un corteo di 1.500 persone ha attraversato, ieri, la città, nonostante la pioggia, per ribadire l’adesione ai valori fondanti della Costituzione, ricordando che Savona è città medaglia d’oro alla Resistenza. Presenti, in corteo, il sindaco Ilaria Caprioglio con gli assessori Piero Santi, Maurizio Scaramuzza, Roberto Levrero e Andrea Sotgiu, insieme a Monica Giuliano, presidente della Provincia, e svariati sindaci tra cui Roberto Arboscello, Alberto Ferrando, Renato Zunino, Gianluca Nasuti.
La sindaca di Savona Ilaria Caprioglio, in quota Forza Italia, partecipa ad un corteo antifascista e la vicepresidente della Regione, la leghista Sonia Viale l’attacca con durezza su Facebook. Si spinge a un parallelo pesantissimo: “Dovremmo essere compatti nel combattere contro delinquenti con in tasca un permesso per ragioni umanitarie, che spacciano e stuprano e tagliano a pezzi ragazzine fragili. Non dovremmo partecipare a cortei dove si attaccano le forze dell’ordine ed il Ministro dell’Interno”.
Il riferimento è ai cori contro le forze dell’ordine che si sono alzati da una minoranza dei circa mille partecipanti al corteo che si è svolto sabato e che era stato organizzato dall’Anpi e da altre associazioni a seguito di una serie di episodi.

La sindaca aveva voluto partecipare anche a seguito delle polemiche per una targa nel cimitero di Zinola che ricordava tra i militari caduti nella seconda guerra mondiale anche le camicie nere. Caprioglio si era dissociata e la sua presenza sabato era stata accolta con favore dagli organizzatori.( Il secolo XIX -la repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO