giovedì 25 ottobre 2018

EUTANASIA LEGALE :MARCO CAPPATO CI SCRIVE

Cappato / Fabo

Caro Andrea,
il pronunciamento della Corte Costituzionale dà un anno di tempo al Parlamento per fare ciò che chiedevamo da 5 anni. E’ un risultato straordinario, arrivato grazie al coraggio di Fabiano Antoniani e alla fiducia che Carmen e Valeria mi hanno fatto per la mia azione di disobbedienza civile. 

E’ UN’ALTRA VITTORIA DI FABO E DELLA NONVIOLENZA. NOI ANDIAMO AVANTI CON LA DISOBBEDIENZA CIVILE.

E’ dunque di fatto un successo -un altro, dopo la vittoria sul biotestamento!- diFabo e della nonviolenza, oltre che delle tante persone malate che, iniziando da Luca Coscioni e Piergiorgio Welby e finendo con Dominique Velati e Davide Trentini, in questi 15 anni hanno dato corpo alle proprie speranze di libertà.

Ora il Parlamento ha la strada spianata per affrontare finalmente il tema, e per discutere la nostra proposta di legge di iniziativa popolare per l’eutanasia legale, come sta accadendo nel Parlamento spagnolo.
 
Ringrazio Filomena Gallo e gli altri avvocati – Francesco Di Paola, VittorioManes e Massimo Rossi insieme all’intero collegio giuridico con IrenePellizzone, Stefano Bissaro, Gian Domenico Caiazza e Rocco Berardo- che mi hanno assistito per il loro prezioso lavoro, che non è stato vano e produrrà presto frutti di nuove libertà nel nostro Paese.

La nostra azione continua, già da questo finesettimana.
Per firmare e partecipare alla mobilitazione già nei prossimi giorni, tutte le informazioni sono su www.associazionelucacoscioni.it. ( C'E' ANCHE MERCALLO )

L’altro appuntamento sarà l’udienza del 12 novembre a Massa nei confronti di Mina Welby e miei per la morte di Davide Trentini. La nostra di disobbedienza civile, condotta con Mina Welby e Gustavo Fraticelli, continua.

Un caro saluto, 

Marco Cappato
Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e promotore della campagna EutanaSIA legale

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO