giovedì 25 ottobre 2018

EUTANASIA LEGALE -LA CORTE COSTITUZIONALE NON DECIDE ! DOMENICA IN PIAZZA!

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


EUTANASIA LEGALE - Dopo la decisione della Corte Costituzionale è ancora più importante essere in piazza !
COMUNICATO STAMPA
ANCHE MERCALLO ( VA )SI MOBILITA PER L’EUTANASIA LEGALE .

Dopo aver manifestato pubblicamente lo scorso mese di aprile per sollecitare l’approvazione, anche nel Comune di Mercallo, del regolamento per il registro del testamento biologico, alcuni mercallesi torneranno a farsi sentire domenica 28 ottobre per sollecitare il Parlamento ad approvare legge riguardante l’eutanasia legale.
L’appuntamento è DOMENICA 28 in piazza Carlo Balconi dalle ore 9 alle ore 13 con qualsiasi condizione atmosferica.
"Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi", dice la Costituzione. Anche a Mercallo sono state raccolte alcune della alcune della i 70.000 firme che sono state depositate nel settembre 2013 per una proposta di legge riguardante la legalizzazione dell'eutanasia. Altre 125.000 l'hanno sostenuta. In questi anni sono state oltre 600 persone che chiedevano aiuto per terminare la propria sofferenza …; è stata praticata la disobbedienze civile ed affrontati processi da parte degli aderenti all’associazione Luca Coscioni
IL PARLAMENTO NON NE HA DISCUSSO NEMMENO UN MINUTO!
Non solo! Proprio in questi giorni la Corte Costituzionale, chiamata a discutere se abolire o no la norma che punisce chi aiuta gli altri a porre fine alla propria disumana sofferenza, non decide, ma rinvia il tutto al Parlamento.
Chiediamo che venga messo all’ordine del giorno del Parlamento la proposta che istituisce anche in Italia L’EUTANASIA LEGALE .
Rispondendo all’appello dell’Associazione Luca Coscioni anche Mercallo insieme ad altre città italiane, sarà presente per promuovere una legge giusta e civile.
Maura Marcato - Laura Maisano – Andrea Bagaglio

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO