giovedì 2 agosto 2018

OSPEDALE DI ANGERA -" LUMBARD TASS ...E PAGA DO VOLT I TASS "

OspedaleCarloOndoli


OSPEDALE DI ANGERA ( VA ): Oltre al danno anche la beffa. “ LUMBARD TASS… E PAGA I TASS DO VOLT “
Dopo aver chiuso il punto nascite e avere ridotto il reparto di pediatria ad ambulatorio aperto mezza giornata ( 8.30-16 )questo Comitato continua a ricevere  segnalazioni di utenti che si lamentano. Utenti che rimpiangono i reparti di Angera e utenti che mostrano la loro preoccupazione anche per il servizio di oncologia con la presenza di un medico una volta la settimana dopo la nostra denuncia . Prima c’era un reparto .
E mentre tutto questo accade,  la politica regionale a guida Lega e Centro Destra cosa fa?? Proclama che occorre ripartire dai grandi ospedali. E si impegna a deliberare l'unificazione del territorio e struttura per il nostro ospedale ma con decorrenza 1 gennaio 2019. E in questi mesi cosa si fa??? Non è dato di saperlo.
I candidati del nostro territorio che avevano suonato con squilli di trombone l'importanza e il rilancio del nostro ospedale sembrano essersi dileguati nel nulla. Su questo argomento muti come pesci , accodati a Fontana ( presidente ) e Gallera ( assessore sanità )
In compenso il personale medico e infermieristico deve fare i salti mortali per garantire i servizi a un Carlo Ondoli che non sarà più quello di prima. Questa è la triste realtà.  E non sarà certamente costruendo un nuovo ospedale tra Gallarate e Busto che si risolveranno i problemi della nostra sanità.  E né tanto meno centralizzare le cure nei grandi ospedali come proclamato sulla stampa.. Ancora una volta la ricetta non andrà a vantaggio del cittadino -malato. Ed intanto aumentano i profitti della sanità privata di fronte ad una sanità pubblica sempre più scadente . Gli italiani, i lombardi,i sono costretti , dopo aver pagato tasse ed accise , a pagare ambulatori privati per ottenere visite ed esami in tempi decenti .
È la stessa ricetta che fu promessa con la Riforma Rizzi e che questo Comitato evidenzio' e ne ebbe ragione. E abbiamo, purtroppo,la sensazione , anzi la certezza che anche questa volta  il conto lo pagherà il malato . Come sempre!!
Ed intanto aumentano i profitti della sanità privata. “ LUMBARD TASS… E PAGA I TASS DO VOLT “
L'ennesima brutta pagina di un romanzo che questo Comitato continuerà a criticare e che non cesserà mai di urlarlo forte: fermatevi . La salute è un diritto di tutti.

COMITATO SPONTANEO PERMANENTE OSPEDALE “ Carlo Ondoli “ ANGERA

MERCALLO POSSIBILE –Mercallo

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO